Condizioni generali di vendita

  1. GENERALITA’

Le presenti Condizioni di vendita si applicano a qualsiasi vendita di prodotti Cassetti Gioielli srl ordinabili presso la nostra Entità Venditrice (come definita in seguito), attraverso il sito web http://www.Cassetti.it e le applicazioni mobili o digitali associate di cui alle presenti Condizioni di vendita (nell’insieme la “piattaforma”).

Per gli acquisti con consegna ad indirizzi in tutti paesi in cui effettuiamo delle spedizioni in conformità alla nostra Politica di spedizione, l’entità venditrice pertinente è Cassetti Gioielli Srl, con sede legale in  Ponte Vecchio 54R, Firenze 50125, Italia con numero di partita Iva IT 01748880489,

(ciascuna delle soprammenzionate una Entità Venditrice incluso ciascun “Cassetti Gioielli srl” e “noi”, “ci”, nostro/a/i/e”).

L’Entità Venditrice è Cassetti Gioielli srl che possiede e modifica le piattaforma, conformemente ai Termini d’uso, e che è responsabile delle nostre pratiche di raccolta delle informazioni, ai sensi dei termini della Privacy Policy. Con la trasmissione dell’ordine, si accetta di essere vincolati dai Termini d’uso e dalla Privacy Policy, i cui termini sono illustrati nelle presenti Condizioni di vendita.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita. Le presenti Condizioni di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso mediante la piattaforma. La preghiamo di notare che prima della trasmissione di un ordine per prodotti sarà richiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita. La non accettazione delle presenti Condizioni di vendita comporta l’impossibilità di ordinare prodotti. Le vendite concluse presso le nostre boutique di vendita al dettaglio non sono soggette alle presenti Condizioni di vendita.

  1. AGGIORNAMENTI DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA

Eventuali modifiche potranno essere apportare di volta in volta alle presenti Condizioni di vendita; si prega pertanto di controllarle regolarmente per tenersi informati sugli aggiornamenti. Sulle piattaforma sarà sempre disponibile l’ultima versione delle presenti Condizioni di Vendita. Qualsiasi nuova versione delle presenti Condizioni di vendita avrà effetto immediato alla data di spedizione e disciplinerà gli ordini dei prodotti o servizi effettuati a decorrere da tale data. Le modifiche alle Condizioni di vendita successive alla trasmissione dell’ordine non incideranno sull’ordine o sulla relazione nei nostri confronti, salvo quanto eventualmente previsto dalla legge applicabile.

  1. CHI PUÒ ACQUISTARE

Solo i soggetti (o entità non giuridiche) che, (a) abbiano raggiunto la maggiore età richiesta per stipulare contratti (diciotto nella maggior parte dei paesi); (b) abbiano la capacità giuridica di stipulare contratti; e (c) utilizzino un indirizzo di spedizione nel Paese o nei Paesi in cui spediamo), possono ordinare prodotti attraverso la piattaforma. I soggetti minori di età non godono della facoltà di stipulare legittimamente un contratto e sono tenuti ad avvalersi del genitore o del tutore legale per trasmettere un ordine a proprio nome e saranno tenuti ad accettare le presenti Condizioni di vendita.

Trasmettendo un ordine tramite i Canali di vendita, l’utente dichiara e garantisce di essere un cliente in buona fede che acquista per uso proprio personale o di un altro soggetto e che non consegnerà, venderà o distribuirà i nostri prodotti o acquisterà i nostri prodotti o servizi per fini commerciali.

  1. DISPONIBILITÀ DI PRODOTTO

Tutti gli ordini effettuati attraverso i canali di vendita sono soggetti alla disponibilità e all’accettazione dell’ordine da parte nostra. I prodotti visualizzati sulla piattaforma che non possono essere aggiunti al carrello non sono disponibili per la vendita sulla piattaforma. Il Centro assistenza vendita online può fornire maggiori informazioni su tali prodotti. Per informazioni sulla procedura di ordine, si prega di fare riferimento alla sezione Procedura di ordine di seguito.

Limiti quantitativi possono essere applicati agli ordini di determinati prodotti. Ci riserviamo il diritto di rifiutare in qualsiasi momento, senza preavviso, ordini superiori a un certo numero di prodotti autorizzati.

  1. I SERVIZI PERSONALIZZATI

La personalizzazione dei servizi (ad esempio l’incisione o la goffratura) o altri servizi è praticabile su una selezione di prodotti. Se si desidera personalizzare il prodotto, si prega di fornire i dettagli nei Canali di vendita come richiesto.

Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi ordine per prodotti personalizzati o con una scheda di messaggio contenente linguaggio offensivo, illegale o contraria alle nostre politiche. L’utente è responsabile di garantire che la formulazione fornita per la personalizzazione dei prodotti sia corretta.

Inoltre, conformemente alle presenti Condizioni di vendita, gli ordini di prodotti personalizzati non possono essere annullati e tali prodotti personalizzati in qualsivoglia modalità o realizzati in modo diverso dalle specifiche non possono essere restituiti per cambi o rimborsi. Ciò non pregiudica i diritti del consumatore (per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Garanzia del produttore e diritti legali del consumatore per ulteriori informazioni).

  1. LA PROCEDURA PER UN ORDINE

La Procedura di ordine delle piattaforma comprende quanto segue:

Aggiungi al carrello: una volta scelto un prodotto è possibile inserirlo nel carrello. Si potrà successivamente decidere di continuare l’acquisto di altri prodotti e di aggiungerli al carrello (in base ai limiti di disponibilità e quantità). L’inserimento di un oggetto nel carrello non ne garantisce la disponibilità per l’acquisto che non è confermata fino all’avvenuta Conferma dell’ordine e della spedizione per iscritto.

È inoltre possibile rimuovere uno o più prodotti selezionati dal carrello come parte della procedura di pagamento.

Consegna, Revisione e Pagamento: in quanto parte del processo di ordine, è possibile aggiungere e rivedere i dettagli dell’ordine e delle informazioni personali (tra cui l’e-mail, l’indirizzo di spedizione, l’indirizzo di fatturazione e le informazioni relative al pagamento). È necessario controllare attentamente e confermare tutti i dettagli della pagina di riepilogo dell’ordine prima di trasmetterlo.

Trasmissione dell’ordine: controllare quindi la casella relativa e inserire l’ordine.

Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, di rifiutare, annullare e cessare gli ordini in qualsiasi momento per motivi ragionevoli. Ad esempio, possiamo rifiutare, interrompere o annullare l’ordine qualora sussista una controversia in corso sul pagamento di un ordine precedente o in caso di sospetto, a nostra esclusiva discrezione di attività i) fraudolente; o di qualsivoglia ii) violazione delle presenti Condizioni di vendita.

È possibile contattare il centro assistenza vendita online al numero indicato per ricevere ulteriori informazioni sulla disponibilità dei prodotti e per assistere eventualmente nel completamento dell’ordine online.

  1. PREZZI E SPESE

I prezzi indicati nelle pagine dei prodotti della piattaforma sono comprensivi dell’imposta sulle vendite (IVA applicabile).

La valuta applicata è Euro.

I costi di spedizione sono riportati di seguito:

  • Gratuita per valore di acquisto inferiore a 10.000 euro
  • 100 euro quando il valore di acquisto è fra 10.000 a 15.000 euro
  • 150 euro quando il valore di acquisto è fra 15.000 euro  e 20.000 euro
  • 200 euro fra 20.000 e 25.000 euro

NB nel caso di eventuali dazi o imposte del paese di spedizioni tali importi sono a carico del Cliente.

I costi saranno riepilogati prima della richiesta di conferma e di trasmissione dell’ordine e saranno altresì evidenziati nella corrispondenza via posta elettronica.

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e le spese di spedizione in qualsiasi momento senza preavviso.

Se l’ordine riportasse errori o di prezzo o di spese di spedizione sarete contattati.

Qualora non riuscissimo a contattarLa utilizzando i dettagli di contatto forniti durante il processo di ordine, quest’ultimo sarà da noi annullato con un invio di notifica per iscritto. Nel caso di accettazione ed elaborazione errata dell’ordine a noi pervenuto o di errori sui costi di consegna, possiamo annullare la consegna del prodotto e rimborsare gli importi corrisposti.

Si prega di notare che le modifiche apportate alla legge in vigore tra la data di trasmissione dell’ordine e la data di invio della Conferma dell’ordine e della spedizione per iscritto possono comportare modifiche delle imposte associate all’ordine stesso. Se la modifica risultante genera un aumento delle imposte addebitate, La contatteremo per chiederLe di riconfermare l’ordine.

  1. I METODI DI PAGAMENTO

Accettiamo i metodi di pagamento identificati nella parte della Procedura di ordine online. In base alle modalità di pagamento, potremmo richiedere ulteriori informazioni, ivi incluse forme specifiche di identificazione.

Al momento dell’ordine sulla piattaforma è necessario inserire i dettagli relativi al pagamento nel modulo appropriato.

Tutti i titolari di carte di pagamento sono soggetti al controllo della convalida e all’autorizzazione da parte dell’emittente della carta. Se l’emittente della carta nega l’autorizzazione al pagamento è necessario contattare direttamente l’emittente della carta per risolvere il problema.

Anche altri metodi di pagamento possono essere soggetti a verifiche di convalida e autorizzazione da parte dei fornitori del sistema di pagamento. Lei ci autorizza espressamente a eseguire controlli di sicurezza, qualora lo riteniamo necessario, per trasmettere o per ottenere informazioni (ivi incluse informazioni aggiornate) su di Lei o su terzi, per qualsiasi motivo, inclusi, ma senza limitazione i dati della carta di pagamento, per l’autenticazione dell’identità, per la convalida della carta di pagamento, per ottenere un’autorizzazione iniziale per la carta di pagamento e per autorizzare le singole operazioni di acquisto.

L’importo totale dell’acquisto sarà normalmente bloccato sulla carta di pagamento fino al momento dell’invio dell’ordine, allorquando sarà inviata una conferma d’ordine e spedizione e sulla carta di pagamento sarà addebitato il prezzo d’acquisto applicabile.

Laddove prevediamo PayPal come metodo di pagamento, l’intero importo dell’acquisto potrà essere addebitato sulla carta di pagamento subito dopo la trasmissione dell’ordine. Il pagamento anticipato non influisce sui diritti legali, ai sensi delle presenti Condizioni di vendita (incluso, ad esempio, qualsivoglia diritto di rimborso). Se non siamo in grado di soddisfare gli obblighi di spedizione e/o di consegna di seguito indicati, riceverà una comunicazione via e-mail e procederemo al rimborso del pagamento anticipato senza ritardi indebiti.

Possiamo accettare il bonifico bancario a nostra esclusiva discrezione. Non applichiamo commissioni sui bonifici bancari per gli ordini trasmessi tramite la piattaforma.

Chiediamo conferma di tutti gli ordini di bonifico bancario trasmessi telefonicamente mediante un processo di approvazione dell’ordine. Possiamo riconoscere un ordine di bonifico bancario, tuttavia l’ordine non verrà elaborato fino all’avvenuta ricezione del pagamento e alla conferma via e-mail. Qualora il pagamento del bonifico non sia accreditato sul nostro conto bancario entro sette (7) giorni dalla trasmissione dell’ordine, esso sarà annullato.

  1. RICONOSCIMENTO DELL’ORDINE

Una volta operata la scelta e che l’ordine è stato trasmesso attraverso i Canali di vendita, riceverà un Riconoscimento dell’ordine per iscritto (tramite e-mail).

 Assicurarsi di conservare il numero di riferimento per eventuali richieste future relative all’ordine. Il Riconoscimento dell’ordine non costituisce accettazione dell’ordine. Prima di confermare l’ordine procederemo ai consueti controlli anti-frode, di sicurezza, relativi al credito e di natura legale e se conformi daremo seguito all’ordine. A seguito della ricezione del Riconoscimento dell’ordine, è Sua responsabilità riesaminarlo e confermarne la conformità rispetto all’ordine effettuato. In caso di domande o dubbi o se il Riconoscimento dell’ordine non riflette l’ordine trasmesso, contattare senza indugi il Centro assistenza vendite online.

Le Condizioni di vendita saranno fornite a seguito del riconoscimento dell’ordine da parte nostra.

  1. POLITICA DI SPEDIZIONE

Accettiamo solo ordini per consegne nei Paesi di area europea (nei Paesi identificati durante la Procedura di ordine). Si prega di notare che non spediamo in determinati indirizzi: zone militari, aree riservate, punti di prelievo, o caselle di posta. Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento alla sezione FAQ o contattare il Centro assistenza vendite online.

Il ritiro in Boutique può essere offerto gratuitamente. In questo caso la informeremo via e-mail o telefonicamente quando il prodotto è pronto per il ritiro presso la boutique.

Nel caso di ordine di più prodotti la spedizione avverrà solo allorquando tutti i prodotti siano disponibili (non si effettueranno spedizioni parziali, salvo diversamente comunicato).

  1. CONFERMA D’’ORDINE E SPEDIZIONE

Al momento della spedizione dell’ordine riceverà per iscritto una Conferma dell’ordine e della spedizione (via e-mail o mediante altra modalità). La Conferma dell’ordine e della spedizione costituisce l’accettazione dell’ordine da parte nostra e indica la sussistenza di un contratto di vendita vincolante.

  1. CONSEGNA

Faremo del nostro meglio per assicurare la consegna da parte del vettore entro i tempi di consegna previsti dalla data della Conferma dell’ordine e della spedizione da parte nostra e comunque entro trenta (30) giorni dalla suddetta data, salvo che l’acquisto riguardi un prodotto o servizio per cui si sia ricevuto previo avviso indicante tempistiche di consegna più estese, ad esempio nel caso di prodotti o servizi personalizzati o prodotti da ordinare.

Nell’effettuare l’ordine tramite i Canali di vendita è possibile selezionare una data di consegna specifica in base alla disponibilità del prodotto. Ogni data di consegna specifica è soggetta a conferma da parte nostra.

In caso di ritardo nella consegna dei prodotti a causa di un evento estraneo al nostro controllo, La informeremo tempestivamente e ragionevoli faremo del nostro meglio per ridurre al minimo gli effetti del ritardo. In caso di mancata ricezione del prodotto entro trenta (30) giorni dalla data della Conferma dell’ordine e della spedizione per iscritto o entro qualsiasi altro limite di tempo da noi indicato, potrà contattare il Centro assistenza vendite online per annullare l’ordine e ottenere un rimborso di qualsivoglia importo corrisposto anticipatamente per i prodotti non ricevuti.

In ogni caso, l’unico rimedio per ovviare alla mancata consegna da parte nostra dell’ordine è il diritto di annullare l’ordine e di ricevere un rimborso pari agli importi corrisposti per i prodotti non ricevuti.

Nel procedere alla stima delle tempistiche di consegna, La preghiamo di accordarci il tempo per l’approvazione del credito, la verifica dell’indirizzo, i controlli di sicurezza e l’elaborazione dell’ordine. La preghiamo di notare che la consegna è sempre soggetta al ricevimento del pagamento totale.

Per confermare la consegna di un prodotto, richiediamo una firma manoscritta o elettronica personale o una persona all’indirizzo di consegna indicato (salvo diversa disposizione da parte Sua), che trasferisce a Lei il rischio e la responsabilità delle merci acquistate. Nel caso di specifica di un destinatario diverso da Lei ai fini della consegna (nel caso, ad esempio, di un regalo), si intende e si accetta che la prova di una firma di detto destinatario (o di una persona all’indirizzo di recapito) costituisce la prova della consegna, dell’adempimento del contratto di vendita da parte di Cassetti Gioielli srl e del trasferimento della responsabilità verso il destinatario alle medesime modalità della consegna a Lei del prodotto.

Al momento della consegna, per determinate categorie di prodotti ci riserviamo il diritto di recapitare i prodotti unicamente alla persona destinataria dell’ordine indicato sull’etichetta del pacco e di richiedere il controllo dell’identità ai fini di verifica.

Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è invitato ad ispezionare il pacco prima di apporre la firma sul modulo del corriere.

  1. Se per qualsiasi motivo la confezione apparisse manomessa o danneggiata il cliente è invitato a firmare l’avvenuta ricezione del pacco con riserva oppure può decidere di rimandare indietro il pacco specificando la motivazione.
  2. Se invece ci sono prove evidenti di manomissione il cliente deve riportare immediatamente l’accaduto sia al corriere stesso che centro assistenza vendita online e respingere il pacco.
  • In caso in cui all’interno mancasse parte della merce il cliente è invitato ad avvertire immediatamente il centro assistenza vendita online e custodire tutto imballo in attesa di istruzioni per le verifiche del caso richieste da Cassetti.

Qualunque contestazione per cause sopra indicate ovvero per danno, mancanza di merce o consegne ad indirizzi errati dovrà pervenire a Cassetti con modalità sopra indicate entro massimo 10 gg dalla data di consegna altrimenti non potrà essere accettata.

Per ulteriori informazioni, la preghiamo di fare riferimento alla sezione FAQ o contattare il nostro Centro assistenza vendita Online.

  1. FATTURE

Nell’ordinare i prodotti tramite i Canali di vendita online riceverà una fattura che verrà inviata per iscritto (all’indirizzo di posta elettronica indicato come allegato PDF o in altro formato)

  1. RESTITUZIONE E CAMBIO MERCE

(a)   Diritto di annullamento

Si gode del diritto di annullare il contratto stipulato mediante conferma scritta dell’ordine senza fornire alcun motivo sette (7) giorni a decorrere dal giorno di acquisto;

Se si è residenti nell’Unione europea o nello Spazio Economico Europeo e l’acquisto è stato effettuato tramite i Canali di vendita, questo diritto deve essere considerato come il suo diritto di cancellazione legale. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente far valere il diritto di recesso prima del termine del periodo di recesso.

Per annullare il contratto e restituire il/i prodotto/i, può contattare il nostro Centro assistenza vendita Online e procedere come indicato, o procedere per iscritto facendoci pervenire una dichiarazione inequivocabile, come ad esempio una lettera o un’e-mail a: Cassetti Gioielli srl, Centro assistenza vendita Online, Ponte Vecchio 54r, 50125 Firenze Italia o  [email protected]

(b)   Procedura di restituzione

I prodotti acquistati attraverso i Canali di vendita possono essere restituiti solo al nostro centro di distribuzione e-boutique Cassetti Gioielli srl presso l’indirizzo del nostro Reparto restituzioni, reperibile nella nostra sezione FAQ attraverso il nostro Centro assistenza vendita Online, o, se disponibile, presso boutique Cassetti Gioielli srl selezionate, conformemente alle presenti Condizioni di vendita.

Solo i prodotti acquistati attraverso il Canale di vendita online possono essere restituiti al nostro centro di distribuzione e-boutique.

Per restituire un prodotto al nostro centro di distribuzione e-boutique è necessario seguire i passi di seguito indicati:

(i)            Chiamare il Centro assistenza vendita Online e concordare una data di ritiro con il nostro partner logistico. In questa fase Le potrebbe essere richiesto di fornire informazioni sul prodotto per effettuare una prima valutazione delle condizioni del prodotto stesso;

(ii)           Utilizzare il formulario di reso allegato alla scatola o il Centro assistenza vendita Online Le invierà un’altro formulario di reso via email;

(iii)          La preghiamo di inserire le informazioni richieste nel formulario di reso e di firmarlo;

(iv)          Il pacco restituito deve contenere il formulario di reso insieme al prodotto con tutti gli accessori, gli articoli gratuiti ricevuti con l’ordine, la Guida di servizio, la Carta di garanzia e tutti gli altri documenti nelle rispettive confezioni originali;

(v)           La preghiamo di sigillare il pacco di consegna; e

(vi)          Alla data concordata, il nostro partner logistico le porterà una lettera di vettura e preleverà il pacco sigillato.

Conservare una prova dell’avvenuta spedizione del pacco di ritorno; non ci assumiamo responsabilità qualora detta prova non possa essere esibita. Solo la merce ricevuta dal nostro centro di distribuzione e-boutique Cassetti Gioielli srl potrà essere ammessa per un rimborso o un cambio.

Se previsto, è possibile restituire il prodotto presso una boutique Cassetti Gioielli srl, ma seguendo sempre la procedura di restituzione sopra descritta.

Le spese di trasporto per la restituzione sono a carico del cliente.

Per ulteriori informazioni, la preghiamo di fare riferimento alla nostra sezione FAQ o rivolgersi al Centro assistenza vendita Online. Potrebbe essere richiesto di fornire informazioni sul prodotto per effettuare una prima valutazione delle condizioni del prodotto stesso.

(c)   Stato dei prodotti restituiti

Verificheremo che il prodotto restituito soddisfi le condizioni della Politica di restituzione e cambio e, in caso di conformità, procederemo al rimborso o al cambio dovuto.

I prodotti devono essere restituiti inutilizzati e nuovi, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi, le etichette e gli adesivi allegati (se esistenti) e all’interno della confezione originale del Cassetti Gioielli srl nel pacco restituito, con tutti gli accessori e i documenti. Ad esempio, i braccialetti degli orologi regolati in base alle richieste devono essere restituiti con lo stesso numero di collegamenti presenti nel pacco di consegna originale. Ci riserviamo il diritto di non accettare restituzioni qualora il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o alterato rispetto alla condizione originale in qualsiasi modo o, in alternativa, di scalare l’importo del rimborso o il valore del cambio.

Se l’ordine comprendeva oggetti gratuiti, questi dovranno essere restituiti con i prodotti.

Qualsivoglia restituzione sarà oggetto di rigorosi Controlli di qualità (“CdiQ”), da noi svolti per garantire la conformità dei prodotti restituiti con detti requisiti. Se i prodotti non soddisfano gli standard CdiQ, la restituzione non sarà accettata e i prodotti Le saranno ritornati. Se il prodotto restituito adempie al CdiQ, procederemo con il rimborso o con il cambio previsto.

La mancata osservanza delle presenti Condizioni di vendita ci autorizzerà a rifiutare il prodotto restituito e a rinviarlo con le spese a Suo carico.

(d)   Prodotti non restituibili o cambiabili

Gli ordini di prodotti personalizzati in qualsivoglia modalità o realizzati diversamente dalle specifiche non possono essere annullati e tali prodotti non possono essere restituiti per cambi o rimborsi. Ciò include, senza limitazione, prodotti incisi o con goffratura.

(e)   Rimborsi

È possibile restituire un prodotto acquistato attraverso i Canali di vendita ai fini del rimborso, a patto che il reso sia conforme alle presenti Condizioni di vendita, in particolare al a) Diritto all’annullamento e alla b) Procedura di restituzione di cui sopra.

Solo l’acquirente avrà diritto a ricevere il rimborso del prezzo corrisposto. In nessun caso una persona che ha ricevuto il prodotto come dono (ovvero il “destinatario del regalo”) ha diritto a godere di un rimborso. Se è destinatario di un regalo e desidera restituire un prodotto, La preghiamo di contattare il Centro assistenza vendita Online che Le illustrerà le opzioni a Sua disposizione.

Se la restituzione è conforme alle presenti Condizioni di vendita, profonderemo tutti sforzi ragionevoli per procedere al rimborso del prezzo di acquisto all’acquirente mediante i medesimi mezzi di pagamento utilizzati dall’acquirente per l’operazione iniziale entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dell’oggetto restituito dal centro di distribuzione e-boutique [Cassetti Gioielli srl]. Fatta eccezione per la consegna di un prodotto difettoso da parte nostra, le spese di spedizione iniziali non saranno rimborsate.

Se si restituisce un prodotto acquistato mediante i Canali di vendita presso una boutique Cassetti Gioielli, potrà ricevere unicamente il credito della merce con bonifico bancario. Nessun rimborso in denaro o su carta sarà effettuato per una restituzione presso una boutique Cassetti Gioielli srl.

(f)    Cambi

È possibile restituire un prodotto acquistato attraverso i Canali di vendita online affinché sia cambiato con un altro prodotto Cassetti Gioielli srl, a condizione che il cambio sia conforme alle presenti Condizioni di vendita, in particolare al a) Diritto all’annullamento e alla b) Procedura di restituzione di cui sopra.

In ogni caso, la vendita del prodotto restituito sarà annullata e sarà necessario trasmettere un nuovo ordine per il prodotto ordinato.

Se un prodotto è restituito presso il centro di distribuzione e-boutique Cassetti Gioielli srl per un cambio con un prodotto meno costoso, solo l’acquirente del prodotto restituito avrà diritto a ricevere un rimborso pari alla differenza di prezzo.

Se un prodotto è restituito ai fini del cambio presso una boutique Cassetti Gioielli srl partecipante (La invitiamo a [fare riferimento alla nostra sezione FAQ o a contattare il Centro assistenza vendita Online per scoprire le nostre boutique Cassetti Gioielli srl partecipanti) per un cambio con un prodotto meno costoso, il soggetto che effettua la restituzione avrà diritto a ricevere unicamente un credito di merce pari alla differenza di prezzo. I crediti merce in boutique possono essere vantati solo sui prodotti acquistati presso una boutique Cassetti Gioielli srl partecipante e non possono essere applicati ai prodotti acquistati mediante i Canali di vendita. Per ulteriori informazioni, La invitiamo a [fare riferimento alla nostra sezione FAQ o a rivolgersi al Centro assistenza vendita Online.

Se un prodotto è restituito per essere cambiato con un prodotto più costoso, sarà necessario corrispondere la differenza di prezzo.

  1. LA GARANZIA

Ci impegniamo a garantire che ogni prodotto rispetti rigorosamente i nostri criteri di qualità e che abbia superato ogni controllo tecnico ed estetico.

I prodotti selezionati sono coperti dalla garanzia applicabile Cassetti Gioielli srl o quella dei brands vendibili online.

In qualità di consumatore, si potrebbe godere di diritti legali conformemente alla legge applicabile per la vendita di beni di consumo; detti diritti legali non sono influenzati dalle presenti Condizioni di vendita o dalla garanzia applicabile Cassetti Gioielli srl.

  1. I SERVIZI EXTRA

I seguenti servizi aggiuntivi potranno essere proposti, gratuitamente, dalla piattaforma:

  1. a) Carta regalo e confezionamento

Gli ordini verranno spediti nella scatola regalo Cassetti Gioielli srl all’interno di confezioni speciali  Cassetti o con scatole/confezioni originali dei brands, insieme a un sacchetto di acquisto Cassetti (se previsto).

  1. b) Incisioni/goffratura

Incisioni e goffrature possono essere disposte per specifici prodotti.

Qualora si desideri chiedere un’incisione o una goffratura di tale prodotto Cassetti Gioielli srl, si prega di fornire i dettagli al Centro assistenza vendita Online, o se disponibile di specificarlo sulle piattaforma.

Gli ordini per i prodotti personalizzati Cassetti Gioielli srl non sono cancellabili e i prodotti personalizzati Cassetti Gioielli srl non sono restituibili a Cassetti Gioielli srl ai fini di un cambio o di un rimborso.

  1. c) in caso di orologi aggiustamenti messa a misura del bracciale

L’orologio è consegnato in formato standard. Per certi prodotti, il bracciale può essere consegnato in taglia più piccola o più grande, su richiesta, chiamando il Centro assistenza vendita Online o, se disponibile, specificandolo sulle piattaforma.

Se si richiede un aggiustamento del braccialetto dell’orologio, i legami rimossi verranno restituiti e inclusi nel pacco.

  1. d) Nota regalo

È possibile personalizzare l’ordine aggiungendo una nota personalizzata che sarà stampata da Cassetti Gioielli srl su carta regalo da includere nel pacchetto dell’ordine. Cassetti Gioielli srl si riserva il diritto di rifiutare le note regalo ritenute offensive o inappropriate ai fini dell’apposizione sulla cartolina-logo Cassetti Gioielli srl.

  1. RIPARAZIONI

Per tutte le richieste di riparazione relative a un prodotto ordinato attraverso i Canali di vendita, si prega di fare riferimento alla sezione FAQ o di contattare il Centro assistenza vendita Online

 

  1. DESCRIZIONI DEL PRODOTTO

Puntiamo ad assicurare che le informazioni relative alle descrizioni dei prodotti, alle dimensioni e ai colori contenute nelle piattaforma, negli annunci pubblicitari o nei cataloghi o fornite dal Centro assistenza vendita Online siano accurate e complete. Tuttavia, non forniamo garanzie, esplicite o implicite, in relazione alla precisione, all’affidabilità e alla completezza di dette informazioni. In particolare, qualsiasi descrizione o indicazione riguardante il peso di materiali preziosi e il numero di pietre e carati sono fornite in modo indicativo e potranno leggermente variare.

Per i gioielli, le indicazioni utilizzano la misura metrica standard 52 per gli anelli e la misura metrica 17 per i braccialetti.

  1. RESPONSABILITÀ

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, non riconosciamo ed escludiamo esplicitamente qualsiasi garanzia, condizione e termine, sia esso esplicito o previsto dallo statuto, dal diritto consuetudinario o altro, in merito ai prodotti e ai Canali di vendita o al relativo contenuto.

Nulla delle presenti Condizioni di vendita limita o esclude la nostra responsabilità per ogni altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata in base alla legge applicabile. Fatto salvo quanto stabilito dalla frase precedente, la nostra responsabilità aggregata nei Suoi confronti, ai sensi delle presenti Condizioni di vendita, non prevede una responsabilità, contrattuale o civile (ivi compresa la negligenza), o di altra natura, anche laddove siamo stati informati della possibilità che i danni in nessun caso supereranno l’uno per cento del prezzo del/i prodotto/i dell’ordine.

Si prega di notare che in alcune giurisdizioni le leggi in materia di tutela dei consumatori potrebbero non consentire esclusioni o limitazioni delle garanzie o delle responsabilità e di conseguenza talune delle esclusioni e delle limitazioni di cui sopra potrebbero non trovare applicazione.

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

Qualora una qualsiasi disposizione o parte di una disposizione delle presenti Condizioni di vendita fosse giudicata illegale, invalida o inapplicabile, tale disposizione o parte di disposizione non sarà ritenuta parte delle presenti Condizioni di vendita e la legittimità, la validità o l’applicabilità della restante parte della disposizione di cui alle presenti Condizioni di vendita non è interessata, salvo qualora diversamente richiesto dalla legge applicabile.

Le presenti Condizioni di vendita (e i termini a esse associati) costituiscono l’intero accordo tra Lei e noi in relazione all’ordine dei prodotti o dei servizi e sostituisce e rende nullo qualsivoglia accordo, progetto di accordo, disposizione, atto o contratto di garanzia precedentemente stipulati, di qualsiasi natura, tra le parti, sia in forma orale che scritto, in relazione a suddetta materia.

Ai sensi delle presenti Condizioni di vendita, non siamo responsabili di eventuali errori o ritardi nell’esecuzione o nell’adempimento degli obblighi derivanti da cause fuori oltre il nostro ragionevole controllo.

La rinuncia da parte nostra alla cessazione di una o più clausole delle presenti Condizioni di vendita non dovrà essere intesa come la rinuncia a qualsivoglia cessazione successiva.

Il presente contratto è stipulato tra Lei e voi. Nessun altro soggetto godrà del diritto di far valere uno qualsiasi dei termini di suddetto contratto. Tuttavia, se si acquista un prodotto come regalo, il destinatario del regalo avrà il vantaggio della garanzia applicabile Cassetti Gioielli srl.

  1. LEGGE VIGENTE

Le presenti Condizioni di vendita sono disciplinate e interpretate conformemente alle leggi del paese in cui l’Entità Venditrice pertinente ha sede legale, senza riferimento a disposizioni in materia di conflitto di leggi (“le leggi applicabili”). Le eventuali controversie o istanze concernenti le presenti Condizioni di vendita, comprese la sua esistenza, validità o conclusione, che non possano essere composte in maniera amichevole tra le parti, saranno deferite per arbitrato ai sensi delle presenti Condizioni di vendita. Laddove le leggi applicabili differiscano dalle norme imperative a tutela del consumatore del paese di residenza, una tutela analoga sarà da noi garantita.

L’azione avverso la controparte contrattuale può essere proposta o dinanzi ai tribunali del paese in cui l’Entità Venditrice pertinente ha sede legale o nello Stato in cui il consumatore è domiciliato. L’azione avverso il consumatore può essere da noi proposta anche dinanzi ai tribunali dello Stato in cui questo è domiciliato.

Salvo il diritto di presentare un reclamo dinanzi a un tribunale, Lei e Cassetti Gioielli srl compirete dapprima ogni ragionevole sforzo per un periodo di trenta (30) giorni al fine di pervenire a una composizione amichevole della controversia o del mancato accordo derivante o relativo al prodotto, alle Condizioni di vendita o a qualsivoglia violazione.

I consumatori residenti nell’Unione europea godono del diritto di presentare il reclamo dinanzi a un organismo di risoluzione alternativa delle controversie. Per un elenco degli organismi ADR nel proprio paese, consultare la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (piattaforma ODR), al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/Entire Agreement.

  1. CONTATTI

Per domande o commenti generali o in merito alle presenti Condizioni di vendita, La preghiamo di contattaci all’indirizzo indicato di seguito.

Cassetti Gioielli srl Centro assistenza vendita Online

[email protected]

Ponte Vecchio 54r- 50125 Firenze Italia

Numero di telefono: (+39) 055 735761

MODULO DI CANCELLAZIONE

– A Cassetti Gioielli srl, Centro assistenza vendita Online, Ponte Vecchio 54r- 50125 Firenze Italia

– Io/noi (*) con il presente notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)/per la fornitura del seguente servizio (*),

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore/i,

– Indirizzo del/dei consumatore/i,

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea),

– Data

(*) Cancellare le voci non appropriate